Social Media HSHS

Lugano

Il Lugano guarda al debutto senza novità, Müller al posto di Thürkauf in prima linea

LUGANO – È tutto pronto in casa Lugano, con i bianconeri di coach Luca Gianinazzi che sono in attesa di fare il loro debutto nella nuova stagione con la trasferta di martedì sera in casa dello Zugo.

Come riferisce la RSI e Rete Uno Sport, l’unico assente nell’allenamento di lunedì mattina era l’attaccante Giovanni Morini, che dovrà ancora pazientare prima di poter tornare a giocare dopo il serio infortunio patito la passata stagione.

Normalmente sul ghiaccio invece capitan Thürkauf, tornato dunque subito a disposizione dopo il piccolo intervento chirurgico a cui si era dovuto sottoporre di recente. Il centro sarà comunque out per la sfida di Zugo perché squalificato, e potrà dunque debuttare giovedì in casa nel match con il Davos.

Nessuna particolare novità dunque nel lineup provato in allenamento, con Marco Müller che ha preso provvisoriamente posto al centro della prima linea con Carr e Joly. I due cechi comporranno un blocco completato da Fazzini, mentre Arcobello ha fatto da perno a Patry e Zanetti. Per la quarta linea sono stati provati VerboonCanonicaReichle, mentre Cormier e Aleksi Peltonen dovrebbero giocarsi il ruolo di 13esimo attaccante.

Tutto come da programma anche in retrovia, con Mirco Müller in coppia con Aebischer, mentre Jesper Peltonen ha fatto tandem con Alatalo. Lo svedese Dahlström porterà solidità al fianco di Hausheer, mentre il settimo difensore sarà uno tra Andersson e Guerra.

Tra i pali potrebbe invece esserci il debutto in bianconero di Joren van Pottelberghe.

Alla Cornèr Arena si sta inoltre allenando il difensore Nick Meile, ma il suo passaggio dal Lugano al Berna – da verificare in che termini – non è ancora definitivo ed ufficiale.

Click to comment

Altri articoli in Lugano