LUGANO – Tutto è pronto in casa Lugano. Giovedì i bianconeri inizieranno la loro avventura europea scendendo sul ghiaccio di Pilsen, la prima delle due trasferte di CHL che accompagneranno la squadra nel corso della settimana.
La squadra di Greg Ireland dovrà però affrontare i primi impegni ufficiali della stagione senza alcuni giocatori, come si è potuto notare dall’allenamento svolto alla Corner Arena nella mattinata di martedì.
In pista non vedremo naturalmente l’attaccante Luca Fazzini, out come noto per un infortunio alla coscia sinistra. Assieme a lui dovranno restare a guardare anche capitan Chiesa ed il compagno di reparto Vauclair, quest’ultimo tornato ad allenarsi ma ancora in maglia rossa.
Entrambi i difensori migliorano giorno dopo giorno, ma il Lugano intende proseguire con un approccio molto cauto, evitando di forzare il loro rientro e scongiurando così delle ricadute.
In dubbio c’è invece l’acciaccato Alessio Bertaggia. Nel suo caso si attendono notizie più precise circa la sua possibilità di impiego in Cechia o Slovacchia.
In retrovia è leggermente acciaccato anche Romain Loeffel, lasciato a riposo da Ireland per l’allenamento di martedì. L’ex Ginevra parteciperà alla trasferta e dovrebbe essere in grado di giocare almeno uno dei due incontri previsti. Out invece Sartori, mentre sarà a disposizione anche Matewa.