Social Media HSHS

Lugano

Il Lugano può riprendere, con alcune assenze ed il debutto del giovane Nicolò Ugazzi

LUGANO – È stato un lunghissimo stop quello a cui è stato costretto il Lugano. L’ultima partita degli uomini di Pelletier è infatti datata addirittura 28 novembre, quando i bianconeri erano stati piegati per 5-1 dagli ZSC Lions.

Da quel momento in avanti, tra quarantene e rinvii, ben sei impegni in calendario sono stati posticipati, mettendo sostanzialmente in pausa la stagione del Lugano per tre settimane. Ora però è finalmente arrivato il momento di riprendere, e venerdì sera la squadra sarà in pista alla Tissot Arena di Bienne.

Pelletier non avrà però a disposizione un gruppo al completo, come riferiscono RSI, CdT e LaRegione. Oltre al solito Zurkirchen, il Lugano dovrà infatti fare a meno di Sannitz (discata al volto con ben 40 punti di sutura), Suri, Loeffel ed Antonietti, questi ultimi out perché non hanno ottenuto il via libera medito per tornare ad allenarsi al 100%.

Pelletier dovrà dunque giocoforza adattare il suo lineup, ed in questo contesto farà il suo debutto nella massima lega il giovane Nicolò Ugazzi. Sempre in squadra inoltre Kurashev che si è allenato con Bertaggia e Boedker e che dunque non sembra in procinto di prendere la via di Chicago.

Click to comment

Altri articoli in Lugano