Social Media HSHS

Lugano

Il Lugano fa visita al Friborgo per una sfida tra squadre rimaneggiate

Il Lugano è alla ricerca della sua quarta vittoria nelle ultime cinque partite, e dovrà cercare di ottenerla in casa dell’oramai ex capolista Friborgo, scivolata al terzo posto in graduatoria e uscita sconfitta da ben quattro degli ultimi cinque incontri disputati.

I bianconeri dovranno fare fronte ad una situazione decisamente complicata sul fronte degli effettivi, visto che Doug Shedden non potrà contare gli infortunati Steinmann, Morini e Brunner (per lui una sospetta commozione cerebrale), a cui si aggiungono gli squalificati Hofmann ed Hirschi, e l’acciaccato Vauclair.

Stando a quanto anticipava RSI.ch, è nuovamente a disposizione dell’allenatore il finlandese Ilari Filppula, ma le intenzioni non sono quelle di andare a modificare il quartetto di stranieri.

Confermata infatti la linea degli svedesi, mentre Sannitz dovrebbe essere al centro di Walker e Reuille. Stapleton è invece stato provato come perno della linea completata da Fazzini e Bertaggia, mentre per completare la formazione rimangono Kostner e Romanenghi.

Molto in questo senso dipenderà dall’effettiva possibilità di impiegare Vauclair, eventualità che permetterebbe di spostare il “jolly” Kienzle in attacco.

Anche il Friborgo, dal canto suo, non se la passa bene. I dragoni lamentano infatti sempre le assenze di Pouliot, Mauldin, Plüss, Kamerzin, Loichat, Schmutz, Camperchioli e Pivron. Come indica La Liberté, i primi quattro hanno già ripreso a pattinare.

Click to comment

Altri articoli in Lugano