LUGANO – Con il 2018 che sta arrivando al suo epilogo, l’obiettivo del Lugano è quello di lanciare il nuovo anno con positività, ed in questo senso la trasferta di sabato a Langnau rappresenterà l’ennesima opportunità per trovare finalmente dei punti lontano da casa.
Stando a quanto visto nell’allenamento di venerdì mattina, coach Greg Ireland si affiderà allo stesso lineup uscito sconfitto lunedì dalla Bossard Arena, compresa l’assenza di un Elvis Merzlikins che ancora non si è allenato.
In porta potrebbe dunque esserci di nuovo il giovane Stefan Müller, mentre sul fronte offensivo si va verso una conferma del lineup, con Klasen probabilmente in sovrannumero.
Sannitz ha fatto ancora da perno a Hofmann ed Haapala, mentre Lapierre guiderà il blocco di Bertaggia e Fazzini. Di conseguenza Lajunen rimane nel terzo blocco con Jörg e Walker, mentre Romanenghi–Morini–Bürgler completano il lineup, con Reuille 13esimo attaccante.
Nessuna novità nemmeno nelle coppie di difesa, con Ronchetti e Jecker che sembrano destinati a sedersi in tribuna, mentre Riva conserverà il ruolo di settimo difensore.