
LOSANNA – Ha lottato sino alla fine il Langnau, riuscendo nell’impresa di portare il favoritissimo Losanna sino a Gara 7, ma alla fine i vodesi non hanno tremato e nella decisiva sfida hanno superato i Tigers per 6-2 e conquistato l’accesso alla semifinale.
Subito avanti per 2-0 grazie a Rochette e Riat, capaci di trovare due reti nel breve volgere di quattro minuti, il Losanna ha letteralmente schiacciato gli avversari, tanto che dopo due periodi il conteggio dei tiri segnava 40 conclusioni a 4 (alla terza sirena segnerà un impressionante 56-10).
A quel punto però il risultato segnava solamente un parziale di 2-1, visto che i Tigers si erano rifatti sotto grazie a Saarijärvi a inizio periodo centrale.
Nella terza frazione però non c’è più stata storia. Il Losanna ha trovato altri tre gol grazie a Heldner, Bozon e di nuovo Riat (doppietta), mentre i tigrotti hanno saputo reagire solamente con il secondo punto di Saarela. Nel finale, a porta sguarnita, è arrivato anche il 6-2 definitivo di Rochette (pure lui autore di due gol).
