Social Media HSHS

National League

Il Langnau ha deciso ufficialmente di non rinnovare il contratto di Harri Pesonen

LANGNAU – Il Langnau ha comunicato che Harri Pesonen lascerà il club al termine della stagione 2025/26, dopo che la dirigenza ha deciso di non offrirgli un nuovo contratto.

La scelta è legata alla partecipazione alla Coppa Spengler, che porterà i Tigers a iniziare la prossima annata con sette stranieri, con l’intenzione di occupare il posto supplementare con un centro.

Il DS Pascal Müller ha spiegato che questa pianificazione ha purtroppo reso impossibile proseguire il rapporto con il finlandese. Pesonen chiuderà così un lungo capitolo in Svizzera, durato undici anni, di cui sette a Langnau, dove dalla stagione 2022/23 ha anche ricoperto il ruolo di capitano.

Con i Tigers ha disputato complessivamente 364 partite di regular season, mettendo a segno 131 reti e 134 assist, diventando una figura centrale sia sul ghiaccio che nello spogliatoio.

Pesonen nel comunicato stampa ha commentato: “È una grande delusione per me e per la mia famiglia. Ho apprezzato moltissimo il mio tempo a Langnau, sia sul ghiaccio che fuori. In questi anni ho disputato alcune delle mie migliori partite. Ho avuto l’onore di essere capitano della squadra, cosa che rende questo periodo per me ancora più speciale. Per questo sono molto grato. Il club ha trattato me e la mia famiglia in modo eccellente fin dal primo giorno. La stagione è ancora in corso, perciò voglio concentrarmi su quella e dare il massimo per la squadra nelle partite rimanenti. Il fatto che io me ne vada non cambia nulla rispetto al nostro obiettivo principale per questa stagione: entrare tra le prime otto e giocare i playoff a Langnau”.

Click to comment

Altri articoli in National League