LANGNAU – Come riferisce il Berner Zeitung, il Langnau è ancora alla ricerca di un difensore svizzero per completare il roster. “Non faremo un acquisto affrettato”, ha spiegato il DS Pascal Müller, precisando che il nuovo innesto dovrà essere in grado di essere subito un titolare.
L’esigenza è aumentata dopo l’infortunio estivo di Claude-Curdin Paschoud, fuori a tempo indeterminato. In prova con la squadra attualmente c’è Fabian Eggenberger, in prestito potenziale dal Coira.
I Tigers non ingaggeranno invece un settimo straniero prima dell’inizio della stagione, ma l’allenatore Thierry Paterlini ha sottolineato che difficilmente si potrà affrontare l’intero campionato con soli sei giocatori d’importazione senza ricorrere a innesti in corsa.
L’obiettivo dichiarato è la qualificazione al play-in. Il coach attende una crescita da parte di Joshua Fahrni, Dario Allenspach e Noah Meier, mentre da Julian Schmutz si aspettano di nuovo numeri importanti, come i 21 gol del 2023/24. Il suo contratto in scadenza è una priorità per il club.


