Social Media HSHS

Lugano

Il Ladies Team Lugano chiude al primo posto la regular season

IMG_3733
(© F. Eicher)

LUGANO – Siamo solo al mese di novembre, ma c’è chi già attende la fase più calda della stagione dopo aver chiuso la propria regular season. Parliamo del Ladies Team Lugano, che ha chiuso la citata stagione regolare al primo posto davanti alle altre favorite del torneo, le ragazze degli ZSC Lions.

Dopo le scorpacciate di fine ottobre contro le vittime sacrificali Reinach (battuto in casa per 14-2) e Bomo (distrutto in trasferta per 10-1) in questo mese di novembre le bianconere hanno sconfitto proprio lo ZSC per 5-3 alla Resega grazie ad una grande rimonta orchestrata dal secondo tempo. Chiuso in svantaggio di 0-3 il primo terzo – con due reti subite in soli 10”…- Evelina Raselli ha trascinato con una tripletta le compagne ad un’incredibile vittoria pareggiando ancora nel secondo periodo la contesa, prima di effettuare il sorpasso decisivo per la partita e la classifica in quello conclusivo.

Nell’ultima giornata di regular season le ragazze di Brambilla hanno pure espugnato in relativa scioltezza anche Neuchatel, battendo le locali dell’Université per 6-3, con grande protagonista Nicole Gifford, autrice di 1 gol e 4 assist.

Per le luganesi oltre al primato in classifica c’è anche la soddisfazione di vedere Evelina Raselli laurearsi topscorer del torneo con 19 reti e 13 assist, seguita al terzo posto da Nicole Gifford (8 g/ 18 a) e al quinto da Anja Stiefel (14 g/ 6 a).

Il “Masterround” del torneo avrà inizio sabato 22 novembre alle 15.00 con la sfida tra il Ladies Team e l’EV Bomo alla Resega, proprio poche ore prima del derby numero 200 tra Lugano e Ambrì Piotta.

Click to comment

Altri articoli in Lugano