LA CHAUX-DE-FONDS – Ci ha provato davvero in tutti i modi il La Chaux-de-Fonds a portare la serie di spareggio ad una settima partita, ma alla fine l’Ajoie è riuscito a conquistare la salvezza con una fiammata finale nel terzo periodo valsa la permanenza in National League.
La squadra di Louis Matte ha infatti dato tutto, spingendo per lunghi tratti di partita ma senza capitalizzare al meglio la propria manovra, frenata da un’esecuzione che non sempre ha tenuto il passo con la volontà dei suoi giocatori.
Nel terzo periodo Kyle Topping aveva comunque trovato il gol capace di rompere l’equilibrio dell’1-1, e sembrava che quella rete potesse bastare per costringere l’Ajoie ad un’ulteriore partita.
Nel finale però la squadra di Julien Vauclair ha ribaltato la situazione nel giro di 72 secondi, trovando tra il 56’36 ed il 57’48 le reti decisive grazie ad Asselin e Leduc.
L’Ajoie mantiene così il suo posto nella massima lega dopo aver battuto per quattro volte di fila di La Chaux-de-Fonds, mentre la squadra cadetta dovrà continuare a giocare in Swiss League nonostante uno spareggio iniziato con due vittorie.