KLOTEN – Dopo essersi lasciato alle spalle delle settimane decisamente complicate dal punto di vista societario, il Kloten sta guardando alla prossima stagione, cercando di assemblare una squadra che al momento presenta ancora alcuni tasselli mancanti e nessun giocatore straniero.
Il primo nome d’importazione per gli aviatori potrebbe essere rappresentato da un innesto tra i pali, visto che il club zurighese è in trattativa con il 29enne Jakub Stepanek, arrivato a dicembre a Berna per ovviare all’infortunio di Marco Bührer, e capace di vincere il titolo di campione svizzero al termine della cavalcata storica degli orsi nei playoff.
In 14 incontri di playoff il ceco ha subito una media di 2.22 reti a partita, per il 91.3% di parate. In regular season era invece stato schierato in 17 occasioni (90% di parate). Stepanek ha però un contratto ancora valido con la formazione KHL del Severstal Cherepovets che, confrontata con difficoltà finanziarie e già esclusa dai playoff prima di Natale, lo aveva lasciato partire per alleggerirsi del suo stipendio.
Con il solo Luca Boltshauser attualmente sotto contratto, a Kloten non è inoltre escluso il rinnovo del veterano Martin Gerber. Una strada alternativa è poi quella che porterebbe al giovane talento Melvin Nyffeler, lo scorso anno capace di distinguersi in NLB con il Rapperswil ed ora alla ricerca di una squadra per il prossimo campionato.