KLOTEN – Con il club che fu fondato il 3 dicembre 1934, quest’anno i Kloten Flyers festeggeranno l’ottantesimo anniversario di esistenza, durante i quali hanno conquistato cinque titoli di campioni svizzeri, di cui quattro dall’introduzione della formula dei playoff.
Dopo un periodo decisamente tumultuoso nel recente passato, che ha minacciato l’esistenza del club, i Flyers festeggeranno la loro lunga storia con una serie di manifestazioni da vivere con tifosi e popolazione di Kloten da agosto sino a dicembre.
Si inizierà infatti con una festa popolare il 16 agosto, supportata finanziariamente dalla città di Kloten, i commercianti, l’aeroporto e gli sponsor e partner del club. Ai presenti sarà proposto un ricco programma che prevederà bancarelle, una pista di ghiaccio sintetico e spettacoli con ospiti di fama internazionale, nonchè la presentazione ufficiale dei Kloten Flyers.
La storia dei Flyers verrà poi celebrata grazie alla creazione di 20 statue dall’altezza di due metri, esposte in vari luoghi pubblici della città. Le opere verranno poi vendute infine tramite un’asta. Gli aviatori punteranno poi ad entrare nel Guinnes dei Primati grazie alla creazione di un puck gigante con il diametro di cinque metri, composto complessivamente da 9’000 puck, ognuno dei quali porterà una dedica da parte della popolazione.
I festeggiamenti si concluderanno poi il 7 dicembre, con la partita casalinga contro il Davos che celebrerà ufficialmente gli 80 anni della società.