KLOTEN – Il 22enne portiere del Kloten, Luca Boltshauser, si è infortunato nella recente partita di preparazione contro gli Schwenninger Wild Wings e, considerando i 40 anni di età del titolare Martin Gerber, l’allenatore dei Flyers, Sean Simpson, ha confermato al Blick che il club è alla ricerca di un sostituto.
Nel breve termine i portieri del partner team Winterthur potranno sicuramente dare una mano ma, considerando che Boltshauser sarà out per 4-5 mesi, gli aviatori sono alla ricerca di una soluzione più convincente e duratura.
In questo senso il Blick indica come possibilità l’ex Ambrì Piotta e Langnau, Thomas Bäumle, che nella passata stagione aveva difeso la porta dell’Olten in NLB, ed attualmente impegnato in una preparazione individuale nella speranza che si presenti un’opportunità che gli eviti il ritiro.
Cercando altri portieri disponibili sul mercato salta naturalmente all’occhio la situazione particolare dell’Ambrì Piotta, che ha in rosa tre portieri con il livello di NLA e con la situazione di Michael Flückiger che sembra ancora in divenire.
Sarà di conseguenza interessante osservare come la situazione si risolverà a Kloten nel corso dei prossimi giorni.