Social Media HSHS

Lugano

Il giovane Cyrill Henry ha prolungato il suo contratto con il Lugano per i prossimi tre anni

(Photobrusca & Luckyvideo)

LUGANO – A pochi giorni dall’Academy Match della prossima domenica pomeriggio contro il Berna – la partita annualmente dedicata al sostegno alla propria Sezione Giovanile – l’Hockey Club Lugano ha il piacere di comunicare che l’attaccante Cyrill Henry vestirà la maglia bianconera per i prossimi tre campionati.

Approdato quindicenne in Ticino dal vivaio del Turgovia, Henry sta giocando la sua quarta stagione a Lugano, la seconda con la squadra U21 allenata da Raffaele Sannitz e nello stesso tempo la prima sotto lo staff tecnico guidato da Tomas Mitell.

Il 18enne nato a Müsterlingen il 26.04.2007 (182 cm. x 76 kg.) è sceso in pista sino ad ora undici volte in National League, distinguendosi per la sua intraprendenza, collezionando tre assist e guadagnandosi subito la fiducia degli allenatori e dei compagni. L’esempio perfetto di un ragazzo in cui il Lugano ha creduto e che ha scelto il settore giovanile dell’HCL per crescere sotto ogni profilo.

Queste le parole del GM dell’Hockey Club Lugano Janick Steinmann: “Cyrill è un prospect formato in casa che ha mostrato grande potenziale per diventare un ottimo giocatore di National League. L’intero club e gli allenatori del settore giovanile hanno svolto un lavoro stupendo con il ragazzo e non vedo l’ora di osservare quanto potrà ulteriormente migliorare in futuro con i nostri colori”.

Click to comment

Altri articoli in Lugano