LUGANO – Di passaporto italiano ma dalla prossima stagione arruolabile con licenza svizzera, il giovane centro degli Elite del Lugano, Giovanni Morini, sta attirando parecchia attenzione, dopo che Klaus Zaugg su Watson gli ha dedicato uno spazio per parlare del suo futuro a livello di mercato.
Attualmente top scorer dell’intero campionato Elite con un bottino di 37 punti (16 reti) in 25 partite, Morini è il capitano dei giovani bianconeri, ed in passato a portato la “C” sul petto anche nelle selezioni giovanili italiane.
Il 19enne è stato accostato dal portale di oltre Gottardo al Langnau – come già riportato in mattinata – ed anche al Davos, come sempre attentissimo ai giovani talenti e al loro sviluppo.
Centro naturale, sembra che il suo agente si stia guardando attorno per trovargli una sistemazione che possa permettergli di crescere al meglio e di entrare in maniera ottimale nel mondo del professionismo… Condizioni queste che, nonostante i rumors di mercato, potrebbe anche trovare a Lugano.