Social Media HSHS

Lugano

Il giovane attaccante Marco Zanetti ha firmato a Lugano un contratto sino al 2026

LUGANO – È arrivato lo scorso autunno come una ventata d’aria fresca e una luce di speranza in un clima buio e a tinte fosche. Marco Zanetti, approdato tredicenne alla Cornèr Arena da Chiasso in età Mini, vera rivelazione della stagione bianconera appena terminata, si è legato all’Hockey Club Lugano fino al termine del campionato 2025/26.

Il 21enne attaccante di licenza svizzera, nato il 12.03.2002 a Malnate, ha firmato in questi giorni un accordo triennale da giocatore professionista che sostituisce e prolunga il suo attuale contratto di formazione.

Dopo tre stagioni da Mini Top, altrettante da Novizi Elit e 152 partite da U20 Elit (103 punti) con il settore giovanile bianconero (con due medaglie d’argento e una medaglia di bronzo nel campionato di categoria), Zanetti aveva esordito lo scorso 1 ottobre in prima squadra.

Da quel momento, in un contesto complicato ma con la fiducia che lo staff di Luca Gianinazzi gli ha sempre concesso, l’inesauribile attaccante no. 11 (173 cm. x 74 kg., “right”) si è conquistato i galloni da titolare, alternandosi in ogni linea offensiva del Lugano che, con la sua velocità, la sua tecnica e il suo coraggio, ha sempre contribuito a migliorare.

Al suo primo campionato di National League (55 presenze), Zanetti ha così collezionato 7 reti e 11 assist e ha conquistato tutti per la sua intraprendenza e la sua generosità.

Ora, la conferma con un accordo a lungo termine. E l’auspicio di tutta la famiglia bianconera che Marco Zanetti, con un potenziale di crescita considerevole, possa rivestire un ruolo importante nel Lugano del futuro.

Click to comment

Altri articoli in Lugano