GINEVRA – Come si può leggere sulla Tribune de Geneve, in seguito ai molti casi di coronavirus che ancora sono presenti nel Cantone, le autorità ginevrine hanno recentemente dato un giro di vite alle misure restrittive, decidendo di ridurre a 100 (e non più 300) il numero di persone consentite per ogni settore di uno stadio.
Questo naturalmente avrà delle conseguenze importanti per il Ginevra Servette e la sua possibilità di giocare davanti ad un numero sufficiente di pubblico a partire da ottobre.
La dirigenza del club incontrerà presto le autorità per discutere la giusta strategia da attuare, ma il Ginevra Servette potrebbe dover giocare per un certo periodo in un’arena al di fuori del cantone.
I granata dovrebbero fare il loro debutto casalingo il 2 ottobre contro il Davos, ed un totale di altre sette partite a Les Vernets sono in calendario per il primo mese di campionato. La SIHF ha spiegato che vi è un minimo di flessibilità ed alcune di queste partite potrebbero essere spostate, ma sicuramente non tutte.