Social Media HSHS

National League

Il Ginevra ha deciso di rendere obbligatorio il proteggi collo per tutti i suoi giocatori

(GSHC)

GINEVRA – Il Ginevra ha comunicato che come club ha deciso di rendere obbligatorio per tutti i suoi giocatori l’utilizzo del proteggi collo, il tutto a partire dalla sfida di lunedì 4 marzo contro il Bienne.

La decisione è maturata dopo gli avvenimenti di questa stagione, ed in particolare l’incidente che ha coinvolto Teemu Hartikainen nella recente partita di Losanna. Quanto successo ha infatti velocizzato la messa in pratica di una decisione che era già stata presa, e che ora verrà applicata immediatamente.

“Da diversi mesi il club prende molto sul serio il problema degli incidenti legati ai tagli. Dopo il tragico incidente che ha tolto la vita al giocatore canadese Adam Johnson nel campionato inglese il 28 ottobre 2023, si è assistito a un aumento della consapevolezza a livello mondiale. Questo fenomeno è stato accelerato a Ginevra in seguito all’incidente di Teemu Hartikainen a Losanna. L’attaccante finlandese è stato colpito all’orecchio da una lama del pattino, provocando una grande perdita di sangue ghiaccio. Se la lama avesse colpito Teemu qualche centimetro più in basso, le conseguenze avrebbero potuto essere drammatiche”, si legge nel comunicato del Ginevra.

Il Servette ritiene di avere il dovere di proteggere il più possibile i propri giocatori, e spera che questa posizione venga assunta anche da altri club in Svizzera.

Click to comment

Altri articoli in National League