Grazie ad una nuova solidissima prestazione il Ginevra Servette ha battuto per la terza e decisiva volta gli ZSC Lions, conquistando così l’accesso alla finalissima.
Lo Zurigo non è infatti riuscito a prolungare la serie, incassando un fatale KO per 4-1. Tra i protagonisti Daniel Winnik, autore della decisiva doppietta, intervallata solamente dal provvisorio 1-1 di Trutmann.
I Lions hanno poi a lungo cercato il pareggio, sfiorandolo in alcune circostanze soprattutto in powerplay, ma il terzo gol ospite di Vouillamoz ha definitivamente chiuso i giochi. Di Tanner Richard il sigillo finale a porta vuota.
Non ne vuole sapere di mollare invece il Rapperswil, che ha giocato una partita di grandissimo sacrificio ed è riuscito ad espugnare la Bossard Arena per 2-1.
Se sarà lo Zugo a sfidare il Ginevra in finale, Hofmann e compagni dovranno sudarsi la qualificazione almeno per un altro incontro, che si preannuncia tutto fuorché semplice.
Giovedì sera il match si è deciso nel primo tempo, con il gol d’apertura di Vukovic ed il pareggio di Hofmann, prima della segnatura decisiva firmata da Nando Eggenberger.