GINEVRA – La sfida tra Lugano e Ginevra si sta giocando anche dietro le scrivanie e davanti ai monitor del giudice unico ma, secondo quanto affermato dall’assistente allenatore del Servette, Louis Matte, non tutte e due le squadre hanno le stesse carte da giocare.
In un’intervista concessa alla Tribune de Genève, infatti, Matte afferma che dopo la partita di giovedì si sono ritrovati senza la possibilità di inviare i video degli episodi che il club riteneva degni di una revisione da parte di Stéphane Auger.
“Abbiamo notato almeno otto situazioni che sarebbero dovute essere esaminate ma, ad eccezioni di un episodio, non c’era alcun replay che mostrava le azioni sospette a danno dei nostri giocatori! È la prima volta che capita una cosa del genere, ed è impossibile che si tratti di una coincidenza”, ha spiegato Matte.
“Abbiamo scritto alla Lega chiedendo che ognuno si prenda le proprie responsabilità ed esigendo che la RSI fornisca il pacchetto completo di immagini comprendente tutte le riprese, ogni volta che sarà necessario. Queste immagini sono conservate nei loro server e se non sono a disposizione, è impossibile per noi costruire dei dossier che abbiano senso”, ha concluso Matte.