Ha confermato il break il Ginevra Servette, che nella serata di martedì ha conquistato un’importantissima e chiara vittoria per 4-1 sugli ZSC Lions, portandosi così avanti per 2-0 nella serie di semifinale.
I granata hanno sbloccato il punteggio al 16’22 con Vouillamoz e non hanno più mollato la presa, estendendo poi il loro vantaggio nel periodo centrale grazie a Tyler Moy e Noah Rod. Il punto di Omark ad inizio terza frazione ha definitivamente chiuso i giochi, rendendo inutile l’unico gol ospite di Garrett Roe.
Non è invece riuscito ad impattare la serie il Rapperswil, che ha scagliato 40 tiri verso Genoni ma è stato battuto in casa per 4-2 dallo Zugo.
I Lakers hanno segnato per primi grazie ad Andrew Rowe, ma lo Zugo nel periodo centrale ha fatto la differenza con le tre segnature firmate da Hofmann, Shore ed Abdelkader.
Il primo gol di Cervenka in questi playoff ha riportato sotto il Rappi, ma il 2-4 di Martschini ha definitivamente mandato agli archivi l’incontro ed ora lo Zugo guida la serie per 2-0.