Social Media HSHS

Olimpiadi 2018

La Germania centra un’impresa impensabile ed è in finale! Canada eliminato!

PYEONGCHANG – Sembra incredibile, eppure è tutto vero! La Germania è riuscita a rendersi protagonista di quella che possiamo tranquillamente catalogare come un’impresa (quasi) impossibile, e nel pomeriggio di venerdì è riuscita ad estromettere il Canada imponendosi con il risultato finale di 4-3.

A Lapierre e compagni non è bastato scagliare oltre il doppio dei tiri verso la porta avversaria (31-15 il conteggio finale) per impedire ai tedeschi di firmare una vittoria storica, costruita in un secondo tempo in cui la Germania ha saputo portarsi – a due riprese – in vantaggio di tre gol.

La sfida era invece iniziata con i canadesi in grado di controllare il gioco, ma la loro manovra non si è mai realmente tramutata in nette occasioni da rete. La squadra di Marco Sturm si è invece confermata compatta e concerta, ed ha sfruttato un doppio powerplay per sbloccare il risultato al quarto d’ora.

L’inizio di periodo centrale è poi stato scioccante per il Team Canada, che nel giro di pochi minuti si è ritrovato con le spalle al muro e costretto a recuperare addirittura tre reti di scarto.

Brulé e Hager si sono scambiati due segnature – il primo è poi andato anticipatamente sotto la doccia per una brutta carica – prima che il Canada ritornasse seriamente in vita nel terzo tempo.

Le due reti segnate da Robinson e Roy, in combutta con il rigore sbagliato dai tedeschi, lasciavano presagire ad un finale di partita in cui i canadesi potessero in extremis rimediare al disastro, ma non è stato così.

Coach Willie Desjardins ha richiamato il portiere già a due minuti dalla terza sirena, ma l’ottimo Danny Aus Den Birken non ha più sbagliato, suggellando lo smacco canadese e la storica vittoria dei suoi.

L’appuntamento ora è per domenica, quando la Germania si giocherà l’oro contro la Russia. Una vera missione impossibile.

Click to comment
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Partner

HSHS Talk

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in Olimpiadi 2018