Social Media HSHS

NHL

Il futuro di Diaz a New York legato a quello di Stralman

NEW YORK – Con la stagione oramai conclusasi, i New York Rangers stanno già guardando al futuro e, con loro, anche il difensore svizzero Raphael Diaz. Il 28enne ha portato a termine una stagione che lo ha visto vestire le maglie di tre franchigie diverse (Canadiens, Canucks e Rangers), e sarà UFA dal 1 luglio dopo aver guadagnato 1’250’000 dollari nell’ultimo campionato.

Attualmente i Rangers hanno sotto contratto solamente 11 giocatori in vista della stagione 2014/15 e, se come probabile effettueranno il buyout di Brad Richards, dovrebbero avere a disposizione circa 24 milioni per completare la squadra, questo assumendo un limite del salary cap attorno ai 70 milioni.

Il destino di Diaz a Manhattan è strettamente legato a quello di Anton Stralman, UFA anche lui dal 1 luglio e reduce da una serie di prestazioni da incorniciare nei playoff. Lo svedese punterà ad un contratto da 4/4.5 milioni per più stagioni, che i Rangers avranno però difficoltà a far rientrare nel loro cap hit.

Proprio qui entra in gioco Diaz. Dopo le discrete prestazioni degli ultimi mesi – spesso positive, ma con qualche sbavatura di peso – l’ex Zugo potrebbe tornare al Madison Square Garden nel caso in cui i Rangers non dovessero riuscire a trattenere Stralman. Per lo svizzero si prospetterebbe un contratto analogo a quello passato, ovvero attorno al milione di dollari per un periodo limitato (1-2 stagioni).

Diaz con i Rangers ha giocato 15 incontri mettendo a segno una rete e un assist. Aveva fatto particolarmente bene durante la regular season con un bilancio di +5 in 11 partite. Con il rientro di John Moore e Ryan McDonagh nei playoff, ha poi avuto poco spazio.

Click to comment

Altri articoli in NHL