Il Mondiale oramai alle porte – il debutto della Svizzera è previsto sabato prossimo – è un obiettivo per tanti giocatori attualmente nella rosa di Patrick Fischer, ma nel caso del biancoblù André Heim una partecipazione al torneo potrebbe coincidere con degli importanti sviluppi di carriera.
È infatti da tempo noto come il centro leventinese sia sul taccuni di alcuni club NHL – i rumors indicano su tutti i St. Louis Blues – ma, come si legge sul portale Watson, nulla è ancora deciso in merito al suo immediato futuro.
Il suo agente Gaetan Voisard ha infatti spiegato che “per Heim c’era molto interesse fino a metà stagione. Poi la sua seconda metà di campionato è stata meno buona, e l’interesse si è notevolmente raffreddato. Ci sono tre club NHL che lo stanno osservando, ma tutti vogliono vedere come si comporterà ai Mondiali. Per lui sarà dunque importante essere in pista a Riga”.
La partecipazione di Heim al Mondiale non è infatti ancora decisa, ed è legata fondamentalmente ai possibili rinforzi dalla NHL, con Hischier e Malgin che andrebbero pure loro ad occupare le posizioni di centri.
Interrogato sulla situazione, André Heim ha affermato di sentirsi a casa ad Ambrì: “Non ero affatto interessato ad altre offerte, e non so nemmeno se il mio agente ne abbia ricevute. Per me era chiaro che sarei rimasto ad Ambrì, dove ho un ruolo importante in squadra. Questo non è scontato ora che ci sono sei stranieri”.
Resterà insomma da attendere e vedere come evolverà la situazione, soprattutto nel caso in cui Heim dovesse strappare un biglietto per volare a Riga.