FRIBORGO – Come riferisce il Blick, il Friborgo ha comunicato all’attaccante Killian Mottet che non rientra nei piani futuri e che dovrà trovare una nuova sistemazione.
La situazione è stata confermata dall’agente dell’attaccante, Gaëtan Voisard, il quale ha spiegato che “abbiamo avuto un contatto in questo senso. Ora attendiamo novità dal club per capire come evolverà la vicenda. Ma sembra ormai evidente, Friborgo non vuole più Killian, dunque dobbiamo trovare una soluzione”.
Il direttore sportivo Gerd Zenhäusern ha ribadito la volontà di intraprendere un nuovo ciclo: “Con la direzione che vogliamo prendere, è difficile immaginare un ruolo per Killian nella nostra squadra”. Tuttavia non ha escluso completamente l’ipotesi di una sua permanenza se una situazione non dovesse venir trovata.
Mottet ha ancora due anni di contratto con Friborgo, ma diversi club sono già stati informati della sua disponibilità. L’ipotesi di una cessione o di un prestito è concreta. “Killian avrebbe voluto rispettare il contratto – ha precisato il suo agente – ma dopo questa decisione la strada è chiusa”.
