
BERNA – Si conosce anche il nome della quarta e ultima semifinalista del campionato, con il Friborgo che, grazie al successo per 4-1 nella settima e decisiva sfida contro il Berna, proseguirà il suo cammino e da sabato affronterà il Losanna. L’altra semifinale sarà dunque ZSC Lions-Davos.
Nella serata della PostFinance Arena la grande differenza l’ha fatta il periodo centrale, in cui il Friborgo con grande cinismo ha saputo trovare tre gol, portando il risultato su un parziale sicuramente severo dal punto di vista del Berna.
I burgundi hanno potuto contare nuovamente su alcuni interventi decisivi di Reto Berra, mentre sull’altro fronte il futuro biancoblù Philip Wüthrich è stato battuto tre volte nel giro di dieci minuti, pur non avendo colpe particolari sui gol incassati.
Ljunggren lo ha superato con una deviazione, Rathgeb ha insaccato dopo un assist illuminante di Gunderson, mentre sul terzo gol di Streule c’è stato un decisivo tocco di Untersander.
Il Berna ha poi provato a reagire, con Tapola che ha addirittura tolto il portiere a 10 minuti dal termine, riuscendo pochi istanti ad ottenere l’1-3 firmato da Simon Moser. Nel finale una penalità rimediata da Hardy Häman Aktell ha complicato le cose, ed il match è poi stato chiuso da Jakob Lilja per il 4-1 definitivo.
