MELIDE – È sostanzialmente una non-notizia, ma per ora l’Ambrì Piotta ha deciso di continuare così. È questo ciò che emerge da un’intervista al presidente Filippo Lombardi fatta dalla RSI, dove il numero uno del club leventinese afferma di aver deciso di non decidere.
Tutti sono in discussione – e ci mancherebe altro – ma analisi e conseguenze per i responsabili sembrano rimandate a fine stagione, questo nonostante il trend attuale indichi l’Ambrì Piotta come la principale indiziata per lo spareggio con il campione di NLB.
La squadra ha perso sei partite consecutive (e otto delle ultime dieci), il decimo posto è a nove punti, non è un segreto che parte della squadra non abbia un rapporto idilliaco con l’attuale allenatore, ed anche il pubblico sta evidenziando un pericoloso e sintomatico distaccamento, popolando sempre meno la Valascia.
Per ora, però, non resta che attendere. I prossimi giorni diranno se effettivamente sabato sera sulla panchina dell’Ambrì Piotta ci sarà ancora Hans Kossmann, oppure se le affermazioni di questa domenica pomeriggio saranno state solamente un modo per “prendere tempo” e delineare con precisione la mossa da prendere.