Social Media HSHS

NHL

Il difensore Mark Streit ha deciso di ritirarsi all’età di 39 anni

Il veterano non ha trovato alcun ingaggio dopo essere stato scaricato dai Canadiens. Aveva concluso l’ultimo campionato alzando al cielo la Stanley Cup con i Penguins

Come anticipa il Blick, il difensore rossocrociato Mark  Streit ha deciso di mettere fine alla sua carriera, dopo aver visto il suo contratto con i Montreal Canadiens rescisso alcune settimane fa e non aver trovato alcuna altra sistemazione oltre oceano.

Il 39enne appende così i pattini al chiodo dopo una carriera durata 22 anni, sull’arco della quale ha vestito le maglie NHL di Canadiens, Islanders, Flyers e Penguins, diventando anche capitano della franchigia di Long Island per due campionati e vincendo la Stanley Cup nel 2017 con Pittsburgh.

Complessivamente in NHL ha giocato 820 partite ottenendo 100 gol e 349 assist, mentre in NLA ha ottenuto 277 punti in 499 incontri con le maglie di Friborgo, Davos, ZSC Lions e Berna.

Streit nelle ultime settimane è stato in trattativa con il Berna per un possibile ingaggio, ma le discussioni non hanno portato a nulla. Presto tornerà a Philadelphia per sottoporsi ad un’operazione alla spalla.

Click to comment
Pubblicità

Partner

HSHS Talk su Spotify

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in NHL