Social Media HSHS

Lugano

Il difensore Marco Maurer al Lugano per le prossime due stagioni

47(ZSCLions.ch)

LUGANO – L’Hockey Club Lugano annuncia l’ingaggio di un nuovo giocatore per le prossime due stagioni e un rinnovo di contratto nel suo reparto arretrato.

La società bianconera ha sottoscritto un accordo biennale per le stagioni 2014/2015 e 2015/2016 con il difensore svizzero Marco Maurer, nato il 21.2.1988, cresciuto nel settore giovanile dello Zugo e che sta disputando il campionato in corso con la maglia degli ZSC Lions.

Il 25enne di Affoltern am Albis è un giocatore molto solido e grintoso sul piano difensivo in virtù anche della sua imponente stazza (188 cm. x 100 kg.) dotato tuttavia anche di un buon pattinaggio. Queste sue caratteristiche porteranno maggiore forza fisica ed energia alla difesa luganese.

Maurer ha debuttato con lo Zugo nella Nationalleague A nella stagione 2007/2008 per poi indossare i colori di Ginevra, Rapperswil e ZSC Lions per un totale di 358 partite nella massima lega elvetica. Ha fatto parte delle rappresentative rossocrociate U18 e U20.

Il club bianconero comunica nel contempo di aver rinnovato il contratto con il difensore Lorenz Kienzle (classe 1988) fino al termine del campionato 2015/2016. Formatosi nei GCK Lions, Kienzle sta giocando attualmente la sua quarta stagione a Lugano (170 partite). Giocatore versatile che può all’occorrenza essere impiegato anche come attaccante, ha saputo integrarsi nel migliore dei modi sia a livello sportivo sia a livello di identificazione nei valori dell’HCL.

Click to comment

Altri articoli in Lugano