Social Media HSHS

Lugano

Il difensore Benoit Jecker ufficialmente al Lugano per le prossime due stagioni

LUGANO – L’Hockey Club Lugano comunica di aver sottoscritto un contratto valido per le prossime due stagioni con il difensore Benoit Jecker, nato a Friborgo il 12.06.1994.

Jecker, solido difensore “left” (187 cm. x 84 kg.), è cresciuto nel settore giovanile del Friborgo prima di frequentare il liceo per sportivi di élite di Davos durante il quale ha militato nelle categorie Novizi Elite e Juniores Elite della squadra grigionese.

Dalla stagione 2013/2014 ha sempre giocato con il Bienne, collezionando complessivamente in campionato tra regular season e playoff 255 partite con i seeländer con un bottino di sei reti e trenta assist.

Durante lo scorso inverno Jecker aveva firmato un contratto biennale con il Kloten che ha tuttavia perso validità al termine della stagione a causa della relegazione degli aviatori nella Swiss League.

Nella carriera di Jecker spicca l’ottimo rendimento dell’ultima stagione con il Bienne con il quarto miglior Plus/Minus della regular season dell’intera National League (+21) alle spalle unicamente di Roe, Furrer e Pouliot.

Jecker ha pure disputato 38 partite con le diverse rappresentative rossocrociate giovanili tra cui i Mondiali U20 nella stagione 2013/2014.



Click to comment

Altri articoli in Lugano