(rangers.nhl.com)
NEW YORK – La New York hockeyistica è stata scossa ieri dal terremoto provocato dalla partenza della superstar Marian Gaborik, ceduta dai Rangers ai Columbus Blue Jackets. In cambio la squadra di John Tortorella ha ricevuto Ryane Clowe, Derick Brassard e John Moore, arrivati in extremis nella Grande Mela e scesi immediatamente in pista contro la fondamentale sfida con i Pittsburgh Penguins.
Quella andata in scena al Madison Square Garden è stata la storia di un debutto assolutamente perfetto per loro! Ryan Clowe, ancora a secco di reti in questo campionato, ha infatti realizzato ben 2 gol ed ottenuto anche 1 assist, prestazione che gli è valsa la prima stella dell’incontro.
Derick Brassard, invece, ha ottenuto un ottimo bottino di 1 rete e 3 assist, che gli hanno permesso di vivere la serata più proficua del suo campionato. Infine, anche John Moore ha segnato un gol, quello del 6-1 finale, coronando una serata surreale che ha portato i New York Rangers in settima posizione nella Eastern Conference.
Per i New York Rangers si è trattata della prima partita nella storia della franchigia in cui tre debuttanti sono andati tutti a segno nel loro match d’esordio.
Insomma, lo scossone provocato dalla partenza di Gaborik sembra poter avere dei riscontri positivi, soprattutto considerando quanto affermato dai giocatori nelle interviste post partita, dove il fatto di avere delle persone nuove nello spogliatoio è visto come un punto di partenza importante nella speranza di girare sui binari giusti una stagione nata malissimo.