RAPPERSWIL – Il Davos inizia a scorgere la luce in fondo al tunnel. Grazie alla vittoria di martedì per 5-3 a Rapperswil, i grigionesi sono ad un solo passo dalla salvezza, mentre i Lakers dovranno riuscire a ribaltare una situazione che li vede ora sotto per 3-1 se vorranno evitare di giocare lo spareggio.
Gara 4 era iniziata con il punto d’apertura di Schlagenhauf al 18’15, ma ancora prima della sirena Rödin era riuscito ad ottenere il pareggio, che ha fatto da base ad un inizio di periodo centrale bruciante.
Nel brevissimo volgere di 81 secondi i grigionesi sono infatti andati in gol altre due volte grazie a Hischier e Lindgren, portando il risultato sul 3-1 al 22’41.
Kay Schweri ha ridato ossigeno ai sangallesi, tornati poi definitivamente in partita grazie al 3-3 di Gähler ad inizio terzo tempo.
Il Davos è però riuscito ad avere un colpo di coda determinante, ritrovando il vantaggio con Corvi al 51’50, prima del gol della sicurezza firmato da Rödin – doppietta – a poco più di tre minuti dal termine.