Continua ad essere combattuta e tirata la serie tra Losanna e Davos, con i grigionesi che nella serata di lunedì sono andati a prendersi una vittoria fondamentale con il risultato minimo di 1-0, frutto della rete al 49’32 di Nussbaumer e dello shutout di Aeschlimann con 39 parate.
Il gol degli ospiti – che hanno effettuato un totale di appena 12 tiri – è stato oggetto di revisioni video per determinare se il puck avesse realmente superato la linea di porta, ed alla fine si è rivelato essere decisivo. Il Davos è dunque avanti per 3-2 nella serie ed avrà la possibilità di guadagnare la semifinale già a partire da mercoledì.
Partita decisamente meno combattuta invece alla Bossard Arena, con lo Zugo che davanti al suo pubblico ha segnato nuovamente sei reti e nell’occasione ha trovato una chiara vittoria per 6-2.
Le segnature degli svizzero centrali sono state trovare da cinque elementi diversi, a partire dai gol di Schlumpf ed Herzog nel primo periodo. Il match ha poi preso una chiara direzione nella frazione centrale con le reti di Martschini e Michaelis.
Nel terzo tempo il Berna è poi riuscito a segnare con Kummer e Scherwey, reti che però non hanno cambiato la sostanza delle cose anche perché lo Zugo nel terzo tempo ha a sua volta trovato altri gol con Kovar e Wingerli. La squadra di Tangnes si è così portata avanti 3-2 nella serie.