(PHOTOPRESS/Peter Schneider)
È finale, ancora una volta! Arno Del Curto ha portato nuovamente il suo Davos all’ultimo atto del campionato, superando giovedi sera per 3-1 il Berna e completando così una serie di semifinale perfetta, che ha visto i grigionesi imporsi addirittura per quattro sfide a zero.
Gli orsi avevano iniziato bene l’incontro, resistendo alle avanzate del Davos e portandosi in vantaggio – anche un po’ casualmente – con Joensuu al 16’27. Il Davos ha però girato completamente la partita nel corso del periodo centrale, trascinato dai suoi stranieri.
Paulsson con un bel tocco su assist di Lindgren ha pareggiato la contesa, mentre Axelsson qualche minuto dopo ha insaccato il 2-1 su rebound, dopo aver lui stesso colpito in pieno l’asta. Ancora prima della seconda sirena Paulsson ha chiuso il match in powerplay, con un gol da vero opportunista.
(PHOTOPRESS/Ennio Leanza)
Incredibile quanto successo a Ginevra, dove la truppa di McSorley è stata battuta addirittura per 8-0 (!), pagando una prima parte di gara in cui non hanno sfruttato le occasioni create, ed hanno poi ceduto alla distanza sotto i colpi incessanti degli ZSC Lions.
Il Ginevra ritrovava Tom Pyatt, mentre lo Zurigo ha proposto Derek Smith in difesa e ritrovato Cunti sul fronte offensivo. Dopo il gol dopo soli 40 secondi di gioco di Ryan Keller, il Ginevra ha avuto diverse occasioni per trovare la rete, però non sfruttate.
Un contropiede di Robert Nilsson ha dato il via all’incubo dei granata, con Robert Mayer che non è poi stato perfetto qualche minuto dopo, quando Roman Wick ha insaccato il 3-0. A quel punto McSorley ha cercato di dare una scossa ai suoi inserendo Descloux, che ha resisto però soli due minuti prima di subire il quarto gol.
Da lì in avanti è stato solo Zurigo, che ha conquistato una vittoria che ha portato la serie sul 2-2.