COIRA – Ha comunicato un importante passo il Coira, che a livello societario ha fondato la sua AG ed è riuscito a reclutare diverse figure di spicco dell’hockey svizzero, con i vari Nino Niederreiter, Leonardo Genoni (che saranno impegnati nello sviluppo dei giovani talenti), Enzo Corvi e gli allenatori della squadra Reto Von Arx e Jan Von Arx tutti ora in possesso di una quota della società.
Lo stesso vale anche per Raeto Raffainer, che svolgerà il ruolo di consulente, così come Michael Bont. Tra i co-proprietari troviamo anche Patrik Bruderer, Sascha Erni, Steffi Buchli, Florian Kohler, Peter Rötheli, Jürg Zingg.
La nuova struttura societaria vede inoltre la presenza di altre figure che già facevano parte del club, come Carmine Di Nardo, Björn Gerhard, Mirco Oswald e Tobias Hemmi.
A seguito della promozione in Swiss League il Coira guarda dunque con slancio al futuro grazie alla sua nuova struttura societaria, ed in termini di capitali finanziari sono già stati programmati degli incrementi tra sei e 18 mesi.
Da segnalare inoltre – come anticipato da Watson – che il Coira scenderà in pista in Swiss League senza giocatori stranieri per favorire lo sviluppo dei giocatori svizzeri, questo ad eccezione di un eventuale settimo straniero a Langnau che verrebbe poi girato nei Grigioni.