Come si può leggere sul portale Expressen, l’ex allenatore del Leksand, Charles Berglund, ha rivelato di aver recentemente rifiutato un’offerta da parte dell’Ambrì Piotta, poiché aveva già programmato una vacanza.
“Ho ricevuto una proposta da una squadra svizzera un paio di settimane fa, l’Ambrì Piotta, ma avevo già prenotato due settimane in Thailandia e altre due a Los Angeles a inizio marzo. Così non potevo accettare”, ha spiegato il 60enne durante il programma “Godmorgon NHL”.
Berglund, che aveva lasciato il Leksand alla fine della scorsa stagione e si considerava ormai “pensionato dall’hockey”, ha ammesso che la tentazione di tornare in panchina era forte. “La Svizzera è un paese fantastico, meraviglioso da vivere, e anche il compenso è ottimo. Credevo di aver chiuso con l’hockey, ma forse la porta non è ancora del tutto sbarrata”.
Alla fine, però, a prevalere sono state le vacanze già organizzate. “Se non avessi avuto quei viaggi programmati, probabilmente avrei detto di sì”, ha concluso Berglund, che da giocatore dal 1995 al 1997 aveva vestito la maglia del Kloten. La conferma di Landry e Matte è dunque arrivata dopo che il club leventinese aveva valutato anche altre strade.


