Due le squadre di National League impegnate martedì sera nel percorso di avvicinamento al campionato, il Bienne e il Davos.
I seeländer, con diversi giovani tra le proprie fila e i soli Schneider e Salmela schierati tra gli stranieri, ha avuto la meglio sul Langenthal alla Kunsteisbahn, sconfiggendo gli uomini di Jeff Campbell per 3-1.
Dopo un primo tempo a reti inviolate il Bienne ha aperto le marcature al 23’ con Tschantré, servito dall’austriaco Schneider.
Proprio l’ex Vienna Capitals si è reso protagonista con la sua nuova maglia, firmando la doppietta decisiva tra il 55’ (in power play) e il 58’ che ha affossato il Langenthal. Inutile per contro la rete del provvisorio 1-2 di Tschannen caduta quaranta secondi dopo il secondo gol ospite.
Vittoria di misura per il Davos contro il Barys Nur – Sultan – prossimo avversario del Lugano giovedì sera – con gli uomini di Wohlwend vittoriosi all’overtime.
Senza lo svedese Tedenby, i grigionesi hanno aperto le marcature al 5’ con Corvi su assist di Ambühl, con l’1-0 che si è protratto fino al terzo periodo.
Il pareggio dei kazaki è arrivato infatti al 46’ per mano di Sagadeyev e sull’1-1 si è andati all’overtime, dove una proverbiale bomba di Magnus Nygren in power play dopo un minuto ha punito gli ospiti, regalando il decisivo 2-1 al Davos.