Ci è voluta la partita più lunga nella storia dell’hockey svizzero, ma alla fine il Berna è riuscito ad avere la meglio in Gara 6 nei confronti del Ginevra, eliminando così i granata ed accedendo alla semifinale.
A decidere l’incontro è stato Mark Arcobello dopo addirittura 117’43, quando lo statunitense ha approfittato di un disco gestito malamente da Vollmin per fare secco Mayer ed ottenere il 3-2 decisivo.
Gli orsi hanno così rimediato all’incredibile finale di tempi regolamentari, che avevano visto il Ginevra rimontare uno svantaggio di 2-0 nell’ultimo minuto di quando, quando Wingels e Winnik avevano segnato due reti nel breve volgere di 27 secondi.
Si deciderà invece a Gara 7 la sfida tra Losanna e Langnau, con i Tigers che giovedì sera sono riusciti ad imporsi in casa per 4-2, forzando così i vodesi ad affrontare la partita decisiva in programma sabato.
Il Langnau aveva iniziato subito bene, trovando il doppio vantaggio già nel primo tempo con DiDomenico e Dostoinov, anche se una carambola ad inizio periodo centrale aveva permesso ad Emmerton di riaprire la sfida.
I bernesi avevano poi saputo allungare sul 3-1 grazie a Nolan Diem, mentre nel finale Bertschy e Pesonen (porta sguarnita) si sono scambiati due reti per il definitivo 4-2.