BERNA – Il Berna interessato a portare in Svizzera Danny Brière? Potrebbe sembrare una follia, ma con gli ultimi avvenimenti di mercato il club della capitale potrebbe anche avere ragione di credere nel colpaccio di mercato. Questo è quanto indica il sito web di 20 Minuten.
Come vi avevamo indicato diversi giorni fa in questo articolo relativo al passaggio di Mark Streit ai Philadelphia Flyers, l’arrivo del difensore svizzero provocherà un bel terremoto nella rosa di Philly, tanto che pare oramai sicuro il buyout della loro bandiera Danny Briere. Di conseguenza, lo storico numero 48 sarà libero di trovarsi una nuova sistemazione, anche se un cap hit di 6.5 milioni di dollari potrebbe far storcere il naso ad alcuni.
Danny Brière ha un contratto valido per la prossima stagione di 3 milioni di dollari, che scenderanno poi a 2 nel campionato successivo. “Noccioline” se si pensa ai 10 milioni di dollari che ha percepito nel 2007/08 e agli 8 milioni dal 2008 al 2010 ed i 7 dal 2010 al 2013.
L’attaccante, oggi 35enne, ha già vestito la maglia del Berna durante il lockout del 2004, quando ha messo a segno 53 punti in 47 incontri con gli orsi. Nel recente lockout, invece, ha giostrato con gli Eisbären Berlin, mettendo a segno 34 punti in 21 incontri.