OLTEN – Il 4 agosto 2018 avrà luogo il Jim Koleff Charity-Memorial Game. L’evento si terrà presso lo stadio del ghiaccio Kleinholz a Olten.
Parteciperanno due squadre giocatori della National League e della Swiss League, come anche compagni di viaggio di Koleff che lo hanno accompagnato come giocatore, allenatore e manager. A beneficiare del ricavato sarà la Fondazione Greenhope e la sezione giovanile EHC Olten Nachwuchs (EHCO 2000).
Sono passati dieci anni da quando Jim Koleff si è spento dopo una lunga lotta contro la malattia. Ancora oggi il suo nome è più che presente nel mondo dell’hockey Svizzero. Per onorare la memoria di Jim sua figlia, Sandy Grieder-Koleff, organizzerà il 4 agosto l’evento “Jim Koleff Charity-Memorial Game”.
A partecipare saranno soprattutto giocatori che hanno lavorato con Jim Koleff tra i quali Thomas Rüfenacht, Simon Moser, Reto Suri, Daniel Steiner, Jörg Reber, Alain Miéville, Kevin Lötscher, Loïc Burkhalter, Federico Lardi e Michael Tobler.
A rappresentare la squadra dell’ HC-Lugano del 1999, con la quale Koleff ha conquistato il titolo nazionale, saranno il portiere Cristobal Huet e i giocatori Gian-Marco Crameri e Jean-Jaques Aeschlimann.
Le due squadre, il Team Koleff Canada (in maglia blu) e il Team Koleff Switzerland (in maglia verde) simbolizzano l’affetto enorme che Jim aveva per entrambi i paesi. L’allenatore della squadra Team Koleff Canada sarà Tom Hedican, ex goalie coach che ha lavorato con Jim per molti anni in squadre come l’HC Lugano, l’EVZ e SCL Tigers.
La partita si svolgerà presso lo stadio di hockey su ghiaccio Kleinholz a Olten. La partita avrà due tempi da 30 minuti ed inizierà alle ore 18.30. Le attività concomitanti inizieranno a partire delle ore 16:00 con chiusura alle ore 24.
La lista completa dei convocati verrà pubblicata in un secondo tempo sul sito www.charitygame.ch. Di seguito una lista preliminare.
I biglietti per l’evento possono essere ordinati online sul sito www.eventfrog.ch a CHF 20.- (bambini e adolescenti fino 16 anni entrata gratuita).
Prevendita per il Ticino presso il Segretariato HC Lugano, Via Maraini 15 A, 6963 Pregassona (lunedì-venerdì 9.00/12.00 – 14.00/16.30), su ogni biglietto venduto 5 franchi saranno devoluti direttamente alla Fondazione Greenhope.