Social Media HSHS

Lugano

Il 20 gennaio il Lugano dedicherà maglia e partita alla prevenzione del tumore al seno

(HC Lugano)

LUGANO – In occasione della partita alla Cornèr Arena di sabato 20 gennaio contro il Berna (ore 19.45), l’Hockey Club Lugano scenderà in pista indossando una maglia speciale dedicata al tema della prevenzione del tumore al seno.

Lo scopo della serata sarà infatti ricordare l’importanza ogni giorno della prevenzione del tumore al seno e il ruolo determinante che una diagnosi precoce può avere nel processo di guarigione.

Le maglie indossate in questa speciale occasione da Calvin Thürkauf e compagni saranno successivamente messe all’asta per una raccolta fondi in favore della Lega Cancro Ticino, associazione che dal 1936 ha come obiettivo l’aiuto e il sostegno alle persone che si ammalano di cancro e ai loro familiari come pure l’informazione volta alla prevenzione e la promozione della ricerca.

In pista saranno presenti due stand informativi della Lega Cancro Ticino mentre l’ingaggio d’inizio partita sarà celebrato dalla Signora Alba Masullo, direttrice della Lega Cancro Ticino e dal Dr. Francesco Meani, ginecologo-senologo e co-direttore del diploma della Società svizzera di senologia, accompagnati dal Presidente Vicky Mantegazza.

Click to comment

Altri articoli in Lugano