DENVER – Jarome Iginla è stato un indiscusso campione sin dal suo primo anno in NHL, oramai nel lontano 1995. Il 37enne, che aveva lasciato i suoi Flames nel 2013 per passate ai Penguins e poi ai Bruins, non ha però mai vinto una Stanley Cup, ed il tempo per lui stringe sempre di più.
Passato solo qualche giorno fa ai Colorado Avalanche, Iginla ha optato per terminare la sua carriera a Denver convinto che lì possa finalmente vincere la coppa, questo dopo una stagione in cui gli Avs si sono fatti decisamente valere dopo il torpore di quelle precedenti.
Colorado possiede infatti le carte in regola per puntare ad andare sino in fondo la prossima stagione: “Credo che con questo gruppo, il limite sia solamente il cielo – ha commentato Iginla – se penso alle squadre che recentemente hanno avuto successo nella NHL, vedo che sono tutte formazioni in cui prevaleva il talento dei giovani. Creado che Colorado abbia tanti ragazzi capaci di fare grandi cose. Sono eccitato all’idea di poter essere parte di questo gruppo per i prossimi tre anni”.
Oltre a tanto talento di giovani giocatori, gli Avalanche hanno aggiunto al loro lineup anche molta esperienza grazie all’acquisizione dello stesso Iginla e di Daniel Briere, che assieme hanno giocato addirittura 205 partite di playoff.