Social Media HSHS

NHL

I Vancouver Canucks licenzieranno il coach John Tortorella

VANCOUVER – Per il secondo anno consecutivo, John Tortorella verrà gentilmente accompagnato alla porta. Questo è quanto riporta il giornalista di TSN, Farhan Laliji, il quale afferma con sicurezza che il coach dei Vancouver Canucks sarà licenziato nel corso della giornata di giovedì.

L’ex allenatore dei Rangers era stato portato a Vancouver per cercare di invertire la tendenza che aveva visto la squadra eliminata per due stagioni di seguito al primo turno dei playoff, ma qualcosa decisamente non ha funzionato. I canadesi, infatti, non si sono nemmeno qualificati ed hanno fatto registrare statistiche orribili, tra cui una media di 2.33 reti segnate a partita che li posiziona davanti solamente a Sabres e Panthers in tutta la NHL.

I gemelli Sedin hanno smesso di produrre e assieme hanno ottenuto solamente 27 reti ed un totale di 97 punti. In passato questo bottino era stato ottenuto dal solo Daniel Sedin nel 2010/11 e da Henrik Sedin un anno prima.

Il licenziamento di Tortorella rappresenterà un altro passo verso la ricostruzione dei Canucks dopo aver mancato l’appuntamento con la Stanley Cup nel 2010. Negli ultimi mesi è stato scambiato il portiere Roberto Luongo, licenziato il GM Mike Gillis ed il mitico Trevor Linden ha preso le redini della società.

Click to comment

Altri articoli in NHL