SIERRE – Continua l’intenso programma di avvicinamento al campionato di Swiss League per i Ticino Rockets, impegnati martedì sera alla Graben di Sierre contro Bezina e compagni.
Con Beat Trudel portiere di partenza (a metà incontro sostituito da Marvin Kortin) i Rockets sono andati sotto nel primo tempo subendo la doppietta di Heinimann che, tra il 12’ e il 18’ si è reso protagonista portando i padroni di casa già sul 2-0 in proprio favore.
Un’altra doppietta, stavolta nel secondo periodo ma subita nel brevissimo volgere di soli 55 secondi, ha definitivamente affossato le speranze di rientrare per i ragazzi di Reinhard, con stavolta Guillaume Asselin protagonista per i vallesani, con due dispiaceri anche per Kortin.
Nessuna rete nel periodo conclusivo, così i 600 e oltre spettatori della Graben hanno potuto applaudire il successo dei neopromossi in Swiss League.
Il prossimo impegno per i Rockets è in programma il 31 agosto alla Raiffeisen BiascArena, quando Tosques e compagni affronteranno l’HC Gherdeina, formazione italiana che milita nella Alps Hockey League, seconda divisione unificata tra Italia, Austria e Slovenia.