BIASCA – Dopo gli importanti rinnovi della guida tecnica (con la conferma del duo Landry–McNamara alla transenna che potrà garantire l’auspicata continuità sportiva) l’Hockey Club Biasca Ticino Rockets comunica con piacere i rinnovi contrattuali di due giocatori, importanti per gli equilibri della squadra, che fungono da esempio positivo per i più giovani e che si identificano appieno nel progetto sportivo dei Ticino Rockets.
Colin Fontana (classe ’96) ha firmato un contratto biennale (fino al termine della stagione 22/23). Dopo un anno di transizione alla Chaux de Fonds che gli ha permesso un’importante maturazione sportiva e umana, Fontana nelle ultime stagioni è diventato un pilastro importante della difesa e ha interpretato il ruolo di capitano alla perfezione. Ha disputato finora 141 partite con i Rockets.
Giona Bionda (classe ’97) ha firmato un rinnovo contrattuale di un anno. Bionda ha maturato un’esperienza importante nel campionato di Swiss League. La sua grinta e lo spirito di sacrificio che lo contraddistingue sono d’esempio per tutti e in particolare per la crescita dei più giovani. Ha disputato finora 138 partite con i Rockets ed è indubbiamente un elemento apprezzato dalla guida tecnica e importante all’interno dello spogliatoio.
La Direzione Sportiva sta intensamente lavorando per completare il roster della squadra 21/22 accostando ai giocatori prospect messi a disposizione dai club partner dei giocatori sotto contratto diretto con i Rockets, tra cui uno straniero, allo scopo di costituire una struttura della squadra stabile e in grado di svilupparsi così come ben dimostrato nel corso della passata stagione.