Nella serata di venerdì i Ticino Rockets hanno affrontato la difficile trasferta di Porrentruy contro un Ajoie in grande forma, reduce da ben 5 vittorie consecutive, conquistando un punto.
I ragazzi di Reinhard hanno iniziato bene il confronto, andando per primi in vantaggio grazie alla rete di Kessler al 15’02’’, ben assistito da Wetter. L’Ajoie ha immediatamente reagito, alzando il ritmo e mettendo in difficoltà i Rockets.
Poco prima della metà del confronto Fritsche e compagni non sono riusciti a sfruttare 52 secondi in doppia superiorità per trovare il raddoppio, e qualche minuto più tardi Pezzullo ha atterrato l’attaccante avversario involato da solo verso Trudel, concedendo così un tiro di rigore ai padroni di casa. Trudel, venerdì sera eccellente e premiato come migliore dei suoi, ha però negato il goal ai giurassiani.
L’Ajoie ha quindi continuato a spingere alla ricerca del pareggio, e quando Gass è stato penalizzato per aver spedito il disco in tribuna, non si è lasciato sfuggire l’occasione ed ha trovato la prima rete della serata grazie alla terribile coppia Hazen – Devos.
I Rockets hanno accusato il colpo e pochi secondi più tardi, una disattenzione difensiva ha lasciato Devos troppo solo davanti a Trudel, che preso in contropiede ha concesso il vantaggio ai padroni di casa.
Gli uomini di Sheehan hanno continuato a mettere pressione sulla gabbia difesa da Trudel, ma a trovare la rete al 39’22’’, un po’ contro l’andamento della partita, è stato Anthony Neuenschwander, bravo a sfruttare lo spunto di Vedova per riportare i Rockets in parità.
Nel terzo tempo i Rockets sono stati bravi a resistere alle sfuriate dei padroni di casa, a cui il risultato di parità stava stretto. Nel finale Trudel ha sfoderato un altro ottimo intervento, garantendo ai Ticino Rockets di portare il 2-2 al termine dei tempi regolamentari.
Dopo 58 secondi dall’inizio del supplementare però, il solito Devos ha sfruttato l’illuminante assist di Pouilly ed ha regalato la vittoria ai padroni di casa.
Dopo una prova fatta di lavoro e sacrificio, i Ticino Rockets conquistano così un meritatissimo punto contro la capolista. Prossimo impegno martedì 1 ottobre a Kloten.