BIASCA – Martedì sera alla Raiffeisen BiascArena i Ticino Rockets, con Beat Trudel fra i pali per la prima volta in questa stagione, hanno giocato una discreta partita, ma in una serata in cui gli special teams non hanno funzionato a dovere, sono usciti sconfitti 2-4 contro il Turgovia.
Nel primo tempo gli ospiti si sono fatti preferire, trovando il gol con il proprio Topscorer Connor Jones al 13’27’’ e in entrata di secondo tempo, con Lee Roberts sulla panchina dei penalizzati, gli uomini di Mair hanno trovato anche il raddoppio firmato da Wildhaber.
A questo punto i ragazzi di Reinhard hanno reagito, alzando il ritmo e mettendo sotto costante pressione gli ospiti, alla ricerca del gol. Al 22’ Dario Meyer ha quindi accorciato le distanze ed i Rockets hanno continuato a spingere, andando vicini al pareggio in un paio di occasioni.
Il pareggio è poi arrivato al 25’ per mano di Mazzolini, premiato come migliore in pista, che grazie ad un tiro preciso in velocità ha battuto Aeberhard e ha portato il risultato su un meritato 2-2.
I Rockets avrebbero anche meritato il vantaggio, ma ancora nel secondo periodo, contro l’andamento del gioco sono stati gli ospiti a trovare la rete con Dominic Hobi.
Merito ai Rockets di averci provato, ma complici anche diverse imprecisioni sotto porta, non sono più riusciti a trovare la via del goal. In entrata di terzo periodo Tosques e compagni non sono riusciti a sfruttare una superiorità numerica di 4 minuti per rientrare nel punteggio ed al 48’13’’sono stati puniti da Altorfer, che ha firmato il definitivo 4-2.
Prossimo impegno per i Ticino Rockets venerdì 27 settembre alle 20 nella difficile trasferta alla Patinoire de Voyeboeuf contro l’Ajoie.