BIASCA – È successo tutto nel finale a Biasca, con i Ticino Rockets che in rimonta sono tornati alla vittoria battendo per 5-4 il Winterthur, con ben quattro reti firmate nel terzo tempo ed il gol risolutore di Cajka dopo 42 secondi di overtime.
Dopo due periodi di gioco erano infatti gli ospiti ad essere avanti per 3-0, ed anche dopo il primo punto locale di Pastori il Winterthur aveva nuovamente allungato con una quarta rete.
I Rockets non hanno però mollato ed hanno segnato tre volte negli ultimi sette minuti di gioco – a segno Cajka, Beauchemin e ancora il top scorer – alimentati anche dalla prima partita dopo quasi un anno di Matt D’Agostini.
L’obiettivo dell’attaccante biancoblù era logicamente quello di tornare a mettere nelle gambe una partita vera, ed ha alternato buoni momenti – e varie conclusioni pericolose – ad altri in cui ha badato soprattutto all’intento di entrare nella manovra dei Rockets.
Da segnalare anche la presenza in retrovia del giovane Simone Terraneo, che ha fatto il suo debutto in National League. Nel frattempo Cajka è salito a quota otto reti grazie all’hat trick di giornata.