Social Media HSHS

Rockets

I Rockets tornano alla vittoria con una cinquina all’EVZ Academy

Dopo le pesanti sconfitte delle ultime settimane i biaschesi ritrovano il sorriso alla Raiffeisen BiascArena. Lauper e compagni fanno la differenza con tre reti in power play

BIASCA – Impegnati nel pomeriggio di sabato contro l’EVZ Academy, i Ticino Rockets sono tornati alla vittoria dopo quattro sconfitte consecutive, superando con un rotondo 5-1 la squadra allenata da Fabio Schumacher.

Con Stefan Müller tornato tra i pali e di nuovo il bianconero Bernd Wolf in difesa, la squadra di casa è partita subito forte, trovandosi sul 2-0 già dopo nemmeno cinque minuti per effetto delle reti di Adrien Lauper e Janik Canova, con quest’ultimo andato a segno in situazione di power play.

La squadra di Landry è stata brava nel riuscire a contenere il tentativo di rimonta degli ospiti ad inizio del periodo centrale, quando De Nisco ha dimezzato lo scarto con il 2-1, lasciando pochi spazi e trovando di nuovo in power play il gol del 3-1 grazie a Cavalleri, andando alla seconda pausa con ancora un vantaggio di due reti.
Power play ancora decisivo nel terzo periodo, quando una carica alle assi di Joel Marchon è costata 5 minuti di penalità (e conseguentemente di partita) all’attaccante dell’Academy, e stavolta a sfruttare la situazione favorevole è stato Giona Bionda, con il 4-1 al 53’ che ha di fatto chiuso la contesa, prima del quinto gol ad opera di Joel Neuenschwander al 57’

Con questa vittoria i Rockets raggiungono a 23 punti il Winterthur decimo (che però ha due partite in meno) e in vista anche dello scontro diretto con gli zurighesi possono ancora lottare per un posto nei preplayoff.

Click to comment

Altri articoli in Rockets