BIASCA – Hanno iniziato nel migliore dei modi il loro 2017 i Ticino Rockets di Luca Cereda, riuscendo ad aprire l’anno nuovo con una bella vittoria per 5-2 nei confronti dell’EVZ Academy e portandosi ora a soli tre punti di distanza dal Turgovia penultimo.
Con Michal Chmel tra i pali i rossoblù si sono portati in vantaggio dopo cinque minuti di gioco grazie a Christian Stucki, che in situazione di doppio powerplay ha messo la firma sulla sua 11esima rete stagionale.
Il pareggio è arrivato al 12’32 per mano di Marc Marchon, ma ancora in powerplay i Rockets hanno ritrovato il vantaggio con Isacco Dotti. Il periodo centrale è poi stato quello decisivo, grazie alla rete in entrata di Patrick Incir – si rivelerà essere il game winning goal – e quella del 4-1 di Hrabec. Il giovane ceco è già a quota 15 segnature.
Il terzo tempo è poi stato di semplice gestione per i Rockets, che non si sono scomposti nemmeno quando Sandro Forrer ha accorciato sul 4-2. Nel finale il portiere Sandro Aeschlimann è stato richiamato in panchina, permettendo a Noele Trisconi di mettere il quinto sigillo a porta sguarnita.